Allineati al tuo destino, percorri la tua strada.

L’Allineamento Reiki è una tecnica energetica e olistica.
Tecnica energetica vuol dire che non si tratta di counseling, psicoterapia o altra tecnica che utilizza in percentuale importante la parola e la riflessione, non si tratta di una tecnica comportamentale che propone esercizi e azioni da compiere, né si tratta di una tecnica che opera pressioni o manipolazioni sul corpo come può essere, per esempio, un massaggio. L’Allineamento Reiki utilizza l’energia universale, ciò che per la fisica moderna permea l’universo costituendo il “mattone” fondamentale di ogni cosa, vivente o inanimata. 
Tecnica olistica significa che agisce su tutte le dimensioni dell’individuo (corpo, mente, spirito).

L’Allineamento Reiki favorisce l’armonizzazione delle varie dimensioni della persona dal punto di vista energetico e quindi in modo profondo. 
Il processo avviene a livello energetico, non mentale.

La persona che sperimenta l’Allineamento Reiki otterrà i seguenti risultati:

  • ri-equilibrio dell’intero sistema fisico ed energetico; 
  • maggiore chiarezza nella lettura dei “segnali” che arrivano dalla realtà circostante; 
  • mente più presente, lucida, focalizzata; 
  • decisioni e azioni più mirate ed efficaci in linea con gli altri piani e con il proprio progetto di vita generale; 
  • maggiore capacità di “seguire l’intuito”, la propria voce interna.

Gli effetti dell’Allineamento saranno, sia in termini di tipologia che di tempistica, in armonia con la persona in quanto tutto avviene nei limiti di ciò che gli è possibile gestire (non in base all’opinione della persona o dell’allineatore su ciò che si ritiene giusto accada!). 
Utilizzando una metafora è come se l’Allineamento Reiki fornisse alla persona che sta guidando (prima, durante e dopo il processo) un navigatore efficiente con mappe aggiornate rispetto al proprio percorso di vita e soprattutto la capacità di comprendere meglio le sue indicazioni. Non solo… anche il carburante (energetico) sufficiente per realizzare il proprio viaggio traducendo in azioni le indicazioni del navigatore.

Dal punto di vista energetico, l’Allineamento Reiki ci permette di ri-scaricare i dati originari del nostro progetto di vita, come quando resettiamo un PC pieno di vecchi programmi e virus e facciamo di nuovo il download originario dei programmi. In questo modo riusciremo a capire meglio dove andare come quando abbiamo un buon navigatore istallato in auto. Scarichi le mappe e ti lasci guidare. Chiaramente alla guida dell’auto ci siamo sempre noi, nessuno guiderà al posto nostro! L’Allineamento agisce anche sui traumi e i “bagagli” che ostacolano e affaticano il nostro viaggio aiutandoci a lasciar andare quelli che non ci occorrono più.

Reiki. Expansion of energy. Initiation. Energy flow. Reiki the first stage. Second stage. Third stage. Increase of energy flow. Vector.

Come si svolge praticamente il Ciclo di Allineamento Reiki?

L’Allineamento Reiki viene realizzato con modalità molto attente al prendersi cura della persona in coerenza con l’approccio che contraddistingue la Scuola Dc Reiki
Si tratta di un processo graduale e morbido che rispetta i tempi e le risorse personali di ognuno. Viene realizzato, infatti, un vero e proprio ciclo in 4 sessioni individuali cadenzate nel tempo
La figura dell’Allineatore Reiki rimane sullo sfondo e, lontano dall’essere un “guaritore spirituale”, lascia che la persona rimanga il principale attore del processo.
In ogni trattamento che dura circa 30 minuti la persona rimane stesa a pancia sotto su un comodo lettino. La prima sessione del ciclo di allineamenti avviene in presenza ed è preceduta da un colloquio introduttivo per presentare la tecnica e raccogliere le aspettative. 
Le altre 3 sessioni avvengono utilizzando la tecnica del trattamento a distanza e vengono richieste dalla persona stessa, con i suoi tempi. 
Tra una sessione e l’altra occorre che passi almeno una settimana per lasciare il tempo di agire al processo.

Quando i livelli neurologici (o energetici) dell’individuo sono allineati, in equilibrio, congruenti tra loro è possibile sperimentare strategie di azione realmente efficaci, migliorare la performance, perseguire l’autorealizzazione e avvertire quella bellissima sensazione di essere “centrati”, come un faro stabile e di riferimento per se stessi e per gli altri. Tutto questo è di vitale importanza per facilitare i processi di cambiamento e crescita personale.
La mancanza di allineamento invece produce incertezza e confusione su ciò che si vuole, blocchi o autosabotaggi, stati emotivi negativi, almeno fino a quando questo disallineamento non viene consapevolizzato e gestito.

L’abitudine a seguire la mente anziché il cuore, traumi, paure, il poco ascolto di sé, credenze limitanti, condizionamenti di vario genere potrebbero aver provocato un allontanamento dal nostro progetto di vita: quando non siamo più allineati ad esso, non possiamo fluire agevolmente nella corrente della vita, incontriamo ostacoli continui e ci sentiamo persi, persino quando apparentemente stiamo vivendo una vita “buona” (secondo i canoni comuni) e tranquilla.

Spesso queste “storture” si rendono visibili anche sul piano fisico, ed in particolare nell’ossatura che tende a mantenerle anche quando sono stati risolti i traumi originari, in un circolo vizioso in cui prima la mente ha influenzato il fisico e poi viceversa. Con questo trattamento si favorisce la capacità di sciogliere i traumi già elaborati e di aiutare a elaborare quelli non ancora sciolti, in modo che la colonna vertebrale e l’intero sistema energetico si riallineino dolcemente, con effetti spesso tangibili a livello di colonna, anche, spalle, scomparsa di dolori, ecc.

MODALITA’:

  • Abbigliamento: Normale, ma comodo
  • Durata: 4 trattamenti della durata di circa 30 minuti l’uno. Il primo, se di persona, può durare circa un’ora, con un colloquio iniziale e uno finale.
  • Modalità: 1° trattamento in presenza + 3 trattamenti a distanza oppure tutti e 4 i trattamenti a distanza
  • Costo: 100 euro (intero ciclo)
  • Omaggio: Ebook Reiki


si o no?

Essere liberi da dolori e avere un “veicolo” sano e adatto alla strada che dobbiamo fare è evidentemente una condizione che favorisce il progredire sul proprio percorso di vita.

percorri la tua strada
prenota il tuo allineamento reiki.